La legislazione italiana in materia di sicurezza con il D.M. 388/93 e con il DLGS 81/2008 ha introdotto da molti anni la figura dell’addetto al Primo Soccorso all’interno di tutte le aziende e delle attività lavorative in genere. Tale figura ha il compito, a seguito di una adeguata formazione, di intervenire nelle situazioni di emergenza. Il numero di addetti è individuato dal Datore di Lavoro in seguito alla Valutazione dei Rischi e terrà conto del numero dei lavoratori, il livello di rischio determinato dalla legge e la struttura aziendale.
Le leggi hanno evidenziato con grande chiarezza che vige l’obbligo per il datore di lavoro di mettere a disposizione le adeguate attrezzature che possano consentire agli addetti di operare in piena sicurezza. La dotazione di primo soccorso correttamente ubicata è complementare ad una corretta formazione del personale.
SopranCiodue mette a disposizione dei propri clienti una gamma completa di cassette, valigette ed attrezzature di emergenza di grande impatto tecnologico:
- Cassette e valigette di Primo soccorso Allegati 1 e 2 DM 388/93;
- Kit di primo soccorso portatile;
- Kit lava occhi e ustioni;
- Matita leva schegge;
- Rianimatore manuale;
- Cerotti per uso generale e alimentare;
- Dispenser rapidi per cerotti;
- Bendaggio auto aderente e cerotti lunghi;
- Teli porta feriti;
- Sfigmomanometri manuali e digitali;
- Maschere per rianimazione bocca a bocca;
- Termometri digitali e pulsossimetri;
- Visiere para schizzi;
- Presidi per emergenza da COVID 19;
- Gel disinfettante e soluzioni igienizzanti spray.