fbpx

Cartellonistica e sistemi di segnalazione

ll gruppo Sopranciodue, si propone sul mercato con una gamma completa di segnaletica in alluminio, plexiglas, adesiva oltre a diversi sistemi di comunicazione, infobox e delimitazione. Completano la gamma i cartelli per ADR e la segnaletica stradale e di cantiere.

In termini di pittogrammi e dimensioni tutti i cartelli sono costruiti in conformità alla ISO 7010 e al DM 3 Agosto 2015 ma sono anche fornibili anche in conformità all’allegato XXV del Testo Unico sulla Sicurezza.

Le dimensioni dei segnali sono calcolate in funzione della distanza di percezione e devono essere tali che l’area A del segnale e la distanza massima L, dalla quale il segnale deve essere ancora percepibile, soddisfino la relazione A>L2/2000 dove A rappresenta i metri quadrati e L i metri. Questa formula è valida per distanze minori di 50 metri.

Stile, robustezza e qualità

Segnaletica Design & System

I sistemi di segnaletica Design & System permettono la collocazione della segnaletica di sicurezza e d’obbligo ovunque, in qualsiasi ambiente, anche nel più particolare ed elegante, senza turbare l’armonia architettonica circostante. Il raffinato design delle varie linee, la vasta gamma e la modularità, consentono una perfetta uniformità d’informazione. Design & System è applicabile ai simboli antincendio, emergenza, divieto, piani e vie di fuga. Altri simboli, oltre a quelli previsti dal catalogo, sono fornibili a richiesta anche nella versione fotoluminescente prevista in caso di cattiva illuminazione naturale dalla direttiva europea 92/58 oggi contenuta nel D.Lgs. 81/2008. I segnali presentano simbologia a norma UNI EN ISO 7010 che ha sostituito o integrato la maggior parte dei segnali armonizzati in Italia ma è possibile anche avere pittogrammi in conformità all’allegato XXV del DLGS 81/2008

Dimentica buchi, chiodi e tasselli

Sistema di fissaggio brevettato Easyfix®

La segnaletica piana in alluminio è provvista di un sistema brevettato di applicazione a parete chiamata Easyfix®.  Easyfix® rappresenta un cambiamento radicale rispetto ai prodotti normalmente in commercio in quanto consente di abbandonare definitivamente gli scomodi sistemi di applicazione dei cartelli attualmente in uso quali silicone e tasselli con foratura nei muri. I cartelli Easyfix® sono confezionati e imbustati individualmente, già pronti per l’affissione su tutte le superfici quali muri, cemento armato, cartongesso, metallo, legno sia all’interno che in esterno. I cartelli con sistema Easyfix® sono interamente ricoperti sulla parte posteriore con uno speciale biadesivo che garantisce una tenuta immediata ed una resistenza a qualsiasi condizione climatica, da -20° a +120°. Easyfix® è la risposta moderna di qualità, praticità e risparmio sui costi di installazione.

Grazie ai propri consulenti, SopranCiodue potrà consigliarvi con adeguate tabelle di conversione per ogni misura e specifica tipologia di segnale.

Non hai trovato quello che cerchi?

Compila il form e verrai contattato dal nostro agente di zona.

Grazie per averci contattato!