fbpx

Non esistono risposte standard, ma solo i bisogni delle aziende e dei lavoratori

Programma gestione sicurezza

PGS, la nostra idea di sicurezza 

Noi lo chiamiamo PGS e non è un intervento per la sicurezza, ma una proposta a lungo termine nell’interesse dei datori di lavoro e dei lavoratori. Per questo l’abbiamo definito Programma di Gestione della Sicurezza. 

L’obiettivo è dotare tutte le aziende di un sistema di prevenzione efficiente, poco dispendioso e concretamente orientato alla sicurezza.

Proponiamo un supporto periodico attraverso un consulente che affianca e consiglia il cliente nella messa in opera di una valida politica per la sicurezza del lavoro, nell’adempimento degli obblighi di legge e nel costante aggiornamento di quanto elaborato.

L’azione del consulente è coordinata e integrata in un sistema che prevede il contributo sinergico di altri specialisti e personale SopranCiodue, specificamente orientato all’approfondimento allo studio di tematiche particolari e alla gestione dei necessari rapporti con gli organi di vigilanza e controllo.

Il Quaderno della Formazione: uno strumento di gestione completo

Attraverso un quaderno della formazione aziendale viene dedicata particolare attenzione a formazione e informazione in materia di sicurezza sul lavoro, gestiti coerentemente con quanto previsto dal D.lgs. 81/08 e dagli accordi Stato-Regione sulla formazione dei lavoratori

Seguendo i riferimenti di legge sopra citati e gli specifici decreti attuativi, tutti gli interventi sono progettati ed erogati all’interno di un programma di gestione in continuo con la formazione. 

Questo consente di progettare i percorsi formativi in riferimento a specifici rischi e alle esigenze rilevate nel documento di valutazione di tutti i rischi presenti in azienda, incluso il rischio stress lavoro correlato. 

Scarica la brochure del PGS

Garantiamo i requisiti fondamentali

Credibilità, autorevolezza

La nostra consulenza mette al centro il rispetto di tre requisiti fondamentali:

REQUISITI FORMALI

Ogni adempimento finalizzato alla salvaguardia della salute deve essere sostenuto da documentazione affidabile e concreta. 

REQUISITI SOSTANZIALI 

È un aspetto spesso sottovalutato che il nostro Gruppo mette al centro: la sicurezza non è fatta di “carta”, ma alla correttezza documentale devono corrispondere azioni sostanziali di miglioramento continuo, progettato e programmato. Forme e sostanza devono andare di pari passo. 

REQUISITI FUNZIONALI 

Non ci accontentiamo di dar prova di un adempimento circoscritto a ogni singolo obbligo. Ogni azione va pensata al servizio dell’intera organizzazione. La formazione è integrata nella consulenza organizzativa, i programmi di miglioramento nel tempo sono periodici e tengono conto della storia reale dei gruppi di lavoro.

SopranCiodue è l’unico gruppo che è davvero al fianco dell’imprenditore e dei lavoratori in tema di sicurezza sul lavoro perché offre un’assistenza duratura, affidabile, strutturata. Un servizio di consulenza integrata e calibrata sulle reali necessità dell’azienda.

Vuoi saperne di più?

Compila il form e verrai contattato dal nostro agente di zona.

Grazie per averci contattato!